Paese tranquillo, circondato dalla campagna veneta, Ponte di Piave è una località dove acquistare una casa per chi ama i luoghi tranquilli e non vuole vivere nel caos delle grandi metropoli. La vasta offerta immobiliare della zona, situata in provincia di Treviso, non ha nulla da invidiare a quella delle più grandi città e dà la possibilità di comprare case singole o a schiera, villette ed appartamenti nelle palazzine. Il tutto a prezzi davvero bassi e competitivi.
La tipologia di case in vendita e la disposizione delle stanze è molto ampia. Si va dai monolocali composti unicamente da una stanza più il bagno, ai bilocali, trilocali e appartamenti nelle palazzine, arrivando a case bifamiliari e villette, alcune delle quali offrono un gran numero di stanze.

Le più grandi hanno infatti la cucina, la sala da pranzo, il salotto, fino a tre bagni, tre camere e altre stanze che si possono utilizzare a proprio piacimento (come studio o stanza per bambini per esempio).
Il garage è molto spesso presente in qualsiasi unità abitativa grande o piccola, mentre la possibilità di avere un giardino privato si trova soprattutto se interessati all’acquisto di case e villette singole o a schiera.
L’ambiente che circonda la località è quello caratteristico della golena del fiume Piave, molto indicata agli amanti delle passeggiate e delle escursioni in bicicletta, che possono immergersi nei boschetti e nella natura usufruendo anche delle aree attrezzate per i pic-nic. Inoltre è una zona vinicola molto importante e questo è testimoniato dal fatto che il comune di Ponte di Piave è iscritto all’Associazione Nazionale “città del vino” che ha lo scopo di valorizzare le risorse ambientali, storiche e culturali dei territori produttori di vini pregiati. Varie infatti, sono le cantine che producono vini bianchi e rossi tra cui spicca il “Raboso Piave”.