Caorle: al Lido Altanea tra bosco e mare.

Non è più un villaggio di pescatori, anche se nel porto le imbarcazioni sono numerose e i casoni di pesca ancora costellano i percorsi fluviali e lagunari.
La chiesetta del Santuario della Madonna dell’Angelo viene chiamata la chiesetta dei pescatori, testimoniando la tradizione marinara della città, ma la vera vocazione di Caorle è ormai il turismo.

Non è nemmeno un grande centro: i suoi residenti sono solo 12.000, anche se durante la stagione balneare la cittadina si popola e si anima.
Non è Venezia, ma le somiglia.

Le vie si chiamano calli e campielli, calle lunga e rio terà; le facciate coloratissime delle case e gli ornati dei fregi sugli archivolti delle porte e delle finestre rievocano i fasti dei dogi e le pittoresche atmosfere delle isole lagunari.
Non è più percorsa dai canali che un tempo ne spaccavano le geometrie, ma il mare la lambisce lungo 18 kilometri di litorale sabbioso e dorato.
Caorle oggi è una città che conserva l’accattivante atmosfera di un piccolo centro, ma al tempo stesso cerca nuove vie di sviluppo al turismo proponendo, oltre all’offerta ricettiva alberghiera, nuove interessanti soluzioni immobiliari.
A pochi kilometri dal centro storico è infatti sorto Lido Altanea, un nuovo complesso residenziale e turistico, inserito in un’estensione di 100 ettari di dune e macchia mediterranea, caratterizzato da edifici bassi, immersi nel verde di boschi e giardini, attraversato da percorsi pedonali e piste ciclabili. Lo standard dei servizi offerti è elevato: piscine, solarium, campo da golf, un campeggio, aree commerciali con negozi, bar, ristoranti, parcheggi, parchi giochi per bambini. I collegamenti garantiti sono frequenti e permettono di raggiungere agevolmente sia la vicina Venezia che altre importanti località: Trieste, Treviso, Verona.
Spazi aperti e verde a Lido Altanea
Oltre ad essere un luogo di vacanza ideale è un’ottima occasione di investimento per chi desideri cercare appartamenti in vendita all’interno di residences e villaggi, per usufruire dei vantaggi offerti da servizi di alta qualità.
Gli appartamenti posti in vendita sono gradevolmente arredati, distano meno di 500 metri dalla spiaggia e hanno facoltà di uso della piscina. Normalmente sono disposti su una superficie di circa 40 metri quadrati, su un unico livello e comprendono una camera da letto matrimoniale, un soggiorno con cucina a parete, zona pranzo e altri due posti letto, bagno con doccia e WC. Nell’arredo interno sono compresi Gli elettrodomestici: lavatrice, forno a microonde, frigorifero, grande comparto freezer, 4 piastre per cucinare, TV satellitare. L’arredo esterno sul terrazzo balcone prevede il lettino da sole, l’ombrellone, il grill, i mobili da esterni. Tutti i comfort sono a disposizione: cassaforte, telefono, aria condizionata fredda e calda, garage e posto auto. E’ previsto il servizio in spiaggia che garantisce 2 sedie a sdraio e 1 ombrellone per ogni appartamento.
All’interno del Lido Altanea vi è anche la possibilità di scegliere l’appartamento in un villaggio con posto auto interno recintato e video sorveglianza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>