San Donà di Piave: la città che respira

Se già abitate nel Veneto orientale o siete in procinto di scegliere una località di questa regione nella quale installarvi definitivamente, San Donà di Piave è la città giusta in cui trasferirsi.

Nata, vissuta e cresciuta intorno al fiume Piave, di cui ha seguito fluidamente il corso e gli spostamenti nel corso dei secoli, è oggi una cittadina di dimensioni medie, ma ben organizzata e ben servita dai mezzi pubblici.

Ricca di complessi residenziali e di ampie zone verdi e bene attrezzate con piste ciclabili e aree giochi per i bambini offre molti vantaggi che le grandi città non presentano.
Grazie all’importante sviluppo edilizio di questi ultimi anni a San Donà di Piave è relativamente semplice trovare interessanti occasioni di case in vendita. Nel centro storico è più facile trovare appartamenti in vendita, ma anche in pieno centro storico comunque l’ambiente è piacevole e la qualità di vita è buona.
Inoltre molti appartamenti offrono soluzioni abitative gradevoli con attici luminosi e ampie terrazze abitabili con vista panoramica, finiture raffinate e tutti i comfort.
Benché la zona abbia un clima relativamente gradevole scegliete soluzioni abitative dotate di aria condizionata perché la vicinanza del fiume rende le estati particolarmente umide e a volte afose.

La zona del centro storico a San Donà

Per chi ama stare a contatto con la natura nei nuovi borghi nelle immediate vicinanze del centro sono recentemente sorte nuove palazzine dotate di giardini e garage, che presentano un’ottima soluzione per chi desidera sentirsi vicino al cuore pulsante della cittadina e al tempo stesso godere della piacevolezza di uno spazio all’aperto nel quale poter prendere il fresco,far passeggiare il cane o giocare con i bambini.
I nuovi appartamenti e case in vendita presentano una grande varietà di tipologie: se siete single i miniappartamenti potranno essere una soluzione ottimale, mentre se siete una famiglia sarà senz’altro più vantaggioso per voi abitare in ambienti più spaziosi, magari su due livelli, con bagni ampi e cucine separate dal soggiorno.
Qualunque sia la soluzione che sceglierete sarete sicuramente conquistati da questa cittadina che conserva ancora il fascino antico della campagna.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>