Il fascino della campagna a Fossalta di Piave

Fossalta di Piave è un comune della provincia veneziana di poco più di 4 mila abitanti, che sorge lungo il fiume Piave.

Nonostante la sua posizione privilegiata nella pianura veneta, facilmente collegata ai più importanti centri del nord-est grazie alla linea ferroviaria Trieste-Venezia e alla vicina autostrada, conserva il fascino di un modesto paesino di campagna, in cui le relazioni sociali e il rispetto per l’ambiente sono ancora valori fondamentali.

Questo rende Fossalta luogo ideale dove una famiglia può trovare appartamenti e villette a schiera in vendita.
In centro, tra le vie dedicate agli eroi italiani, si possono trovare facilmente tutte le comodità come negozi, supermercati, farmacie, impianti sportivi, bar e ristoranti; per chi ha figli la zona migliore dove cercare un appartamento è nella vicinanza delle scuole: l’offerta qui è vasta, con soluzioni di diverse metrature, con grandi terrazze e spesso già arredati.

Gli spazi verdi in centro non mancano, come il parco fluviale, un vasto spazio verde ideale per una passeggiata con la famiglia o per un pic-nic durante la bella stagione. Lungo le rive del “fiume sacro alla patria” sorge anche il Battistero, il monumento alla pace che conserva anche la lapide in ricordo di Hemingway, che proprio a qui fu ferito durante la guerra.
Ma per chi non volesse rinunciare alla comodità di un proprio giardino, sono in vendita a Fossalta di Piave anche graziose villette a schiera: spesso su due livelli, presentano la pratica struttura composta da ingresso, cucina abitabile, soggiorno luminoso, due o più camere da letto, bagno e lavanderia. In alcuni casi è presente anche il box auto.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>