A Jesolo Lido con il mare per vicino

Jesolo Lido è sinonimo di spiaggia infinita. L’arenile sabbioso si estende per chilometri dando l’opportunità a chi ama le lunghe passeggiate lungo il mare di godere appieno della meravigliosa sensazione della pianta del piede che poggia sulla morbida consistenza del bagnasciuga.

È una spiaggia confortevole e pulita, bene attrezzata, ricca di stabilimenti balneari e comodamente raggiungibile dagli hotel e dalle strutture ricettive e turistiche. Si è meritata anche quest’anno la Bandiera Blu, l’ambito riconoscimento della FEE (Foundation for Environmental Education) l’organizzazione internazionale no profit che valuta la qualità e la sicurezza delle spiagge e premia quelle con acque sicure. La Bandiera Blu si ottiene grazie a una politica ambientale rispettosa della natura e a una scrupolosa attenzione e monitoraggio dell’acqua di balneazione.

Jesolo Lido per anni è stata una località che si popolava densamente d’estate e d’inverno ritornava ad essere una tranquilla cittadina. Ora, a partire dalla seconda metà degli anni novanta, grazie all’ambizioso programma di rilancio urbanistico varato dall’amministrazione comunale, realizzato da Kenzo Tange e chiamato “Master Plan”, Jesolo Lido si avvia a diventare un centro vivace in tutte le stagioni.

L’evoluzione dinamica e l’accelerazione dello sviluppo urbanistico sono state attuate tramite la trasformazione di molte strutture alberghiere che sono state convertite ad uso residenziale, la costruzione di nuove strutture ricettive a bassa densità, organizzate come villaggi turistici e soprattutto con la verticalizzazione degli edifici.

L’ambizioso progetto di costruzione delle “torri” non ha precedenti nelle altre località del Veneto.

Dal 2000 ad oggi molti progetti urbanistici hanno notevolmente modificato la geografia del territorio e soprattutto la sua skyline: il nuovo campo da golf a 18 buche, la nuova grande darsena turistica e le imponenti torri residenziali, visibili a grande distanza. L’Aquileia Tower di 22 piani con il caratteristico tetto a vela è l’edificio più alto del nord est, le due torri di Piazza Drago di 24 piani ciascuna, la Casa nel Parco Merville di 22 piani e molte altre costruzioni di nuova concezione hanno sostanzialmente cambiato la filosofia dell’abitare.

Se amate il mare a Jesolo Lido potrete goderne anche dalla terrazza di casa vostra. Nei nuovi edifici è possibile trovare interessanti proposte per soluzioni abitative originali. Volete un bellissimo attico fronte mare con ottime finiture, con camere e terrazza ? Se desiderate addirittura più di una terrazza: vi sono attici che ne hanno fino a tre più solarium.

Appartamenti a Jesolo zona Est

L’attico lato mare è l’ideale per chi sogna di svegliarsi la mattina e trovarsi a tu per tu con l’immensità della natura. Dall’alto del vostro balcone potrete ammirare il panorama in tutta la sua vastità e vedere il litorale che si estende a perdita d’occhio.

Potrete scegliere se lo volete arredato o non arredato.

Si tratta di proposte concepite non solo per un uso turistico, ma come soluzioni abitative stabili e quindi sono dotate di condizionatore, riscaldamento autonomo, box auto, ripostiglio, lavanderia, due o più camere, angolo cottura o cucina.

E, naturalmente: l’ascensore.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>