Musile di Piave: il regno sul fiume

Sospesa tra la laguna e il fiume, Musile di Piave in provincia di Venezia, cittadina dal centro storico raccolto, vivibile e ricco di aree verdi, è circondata da una natura che regala scenari di suggestiva bellezza, in cui il tempo si ferma e si cristallizza e il visitatore si sente trasportare in una dimensione a misura d’uomo.

Il territorio circostante è esteso. Nelle aree bonificate a nord della laguna di Venezia, nella località di Trezze, distese di campi coltivati a ortaggi incorniciano le vecchie case rurali. Dell’antica zona palustre sopravvivono tracce consistenti tra le barene e le valli da pesca, lungo la strada che conduce a Caposile attraversando un ponte di barche e prosegue tra canneti popolati di uccelli.

Le piccole frazioni come Croce, Tre Scalini e Millepertiche hanno alle spalle un passato di fatiche e di duro lavoro per strappare al fiume terra coltivabile e per resistere e sopravvivere alle piene che causavano carestie e povertà, ma oggi presentano un gradevole aspetto, terre fertili e coltivate che si estendono a perdita d’occhio e case graziose e curate nei dettagli.
Se desiderate godere di panorami di ampio respiro, ammirare la magia dell’alba che riveste di luce le superfici dei canali, assistere allo spettacolo unico del tramonto che colora le acque immobili della laguna, questa cittadina è l’ideale: situata sulla terra, ma permeata dal fascino liquido dell’acqua.

Musile di Piave offre abitazioni confortevoli e soluzioni adatte alle più svariate esigenze.
Se cercate una palazzina di nuova costruzione in vendita potrete facilmente trovare ciò che fa al caso vostro negli edifici di nuova concezione che abitualmente si sviluppano su tre piani. Al piano terra accoglienti soggiorni open space con ampie e luminose vetrate affacciate su terrazze o giardini; zona notte al primo e secondo piano, con ampie camere e servizi. Talvolta l’ultimo piano è mansardato e alcune abitazioni vengono progettate con delle altane solarium in stile veneziano, che permettono di apprezzare al massimo la vista sulla laguna e il fiume.

palazzine di nuova costruzione a musile

Alcune nuove palazzine in vendita sono invece disposte su due piani con ingresso, soggiorno, cucina, due o tre camere, due bagni. Potrete scegliere a vostro piacimento le finiture e, grazie alla crescente attenzione per l’ambiente, avrete inoltre il vantaggio di usufruire di edifici di classe B, ad alto risparmio energetico.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>