Mini appartamenti Ceggia

Al giorno d’oggi Ceggia è una cittadina in continuo sviluppo sia industriale che di urbanizzazione che dedica molta attenzione nei confronti del cittadino, con la costruzione di nuove scuole, piste ciclabili e un sistema di raccolta differenziata molto avanzato.

Questi sforzi comunali dedicati agli abitanti e le numerose offerte di mini appartamenti fanno di Ceggia un paese ideale dove acquistare casa. Infatti si possono facilmente trovare delle piccole abitazioni per chi, vivendo da solo o in coppia, abbia semplicemente bisogno di un caldo ed accogliente posto dove vivere.
La disponibilità è varia; mini appartamenti con cucina/soggiorno, bagno e camera sono l’essenziale. Oppure altri più grandi con due camere ed anche il garage privato.

I mini appartamenti, a differenza dei monolocali e dei bilocali che si distinguono per il numero di stanze, sono caratterizzati dalle ridotte metrature che possono variare e comprendere al loro interno varie stanze.
Essendo piccole abitazioni c’è chi potrebbe pensare che lo spazio non sia sufficiente per vivere in totale comodità. Questo problema può però essere superato scegliendo l’arredamento giusto.

Solitamente entrando la prima stanza che si trova è il soggiorno/cucina/sala da pranzo. Questo ambiente deve essere arredato secondo i gusti personali calcolando bene pro e contro. Il consiglio generale è quello di usare una cucina ad angolo in quanto occupa poco spazio. Il tavolo consigliamo di posizionarlo davanti alla cucina e dovrà probabilmente essere piccolo, ma si può comprarne uno allungabile se si prevede di avere ospiti a mangiare. Per la scelta del divano invece si consiglia un posizionamento che dia le spalle alla porta in modo da separare percettivamente l’entrata dalla zona salotto. In più se si prevede di ospitare amici o famigliari un divano letto fa guadagnare un posto dove farli dormire.
Per la camera l’ipotesi più complicata è quella di far entrare un letto matrimoniale. Allora per recuperare spazio si potrebbe pensare ad un armadio a ponte che rimane un’ottima soluzione anche nel caso di un letto singolo.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>